di Redazione
Gennaio si chiude, come di consueto, con la tradizionale celebrazione della Messa in occasione della festa di San Giovanni Bosco, quest’anno presieduta da Don Egidio Borella, parroco di Cerano. Al termine della Messa si è svolta l’Assemblea annuale dei soci APOV, che ha approvato il Rendiconto dell’anno 2022, che viene qui pubblicato.
Questa ricorrenza consente di ripercorrere quanto accaduto nell’anno appena trascorso e di accendere il cuore alla speranza di un nuovo fantastico anno per il nostro Oratorio, che vedrà, tra le altre attività, la partecipazione alla GMG di Lisbona. In primis va senz’altro sottolineata la celebrazione dell’ordinazione sacerdotale di Don Giacomo Bovio, motivo di gioia per tutta la nostra comunità ed in particolare per l’Oratorio che lo ha visto per tanti anni coinvolto in molte occasioni.



Con la cessazione delle restrizioni sanitarie è stato possibile riproporre a capienza piena molte attività tradizionali, come il GREST, i Campiscuola a Rimella e la Festa dell’Oratorio. Inoltre, grazie al lavoro delle nuove Equipe dei giovani, sono stati organizzati diversi momenti di svago e divertimento come tornei sportivi, laboratori creativi e momenti di convivialità. Si sono realizzate anche alcune uscite, quali la gita sulla neve, il ritiro per gli animatori e il pellegrinaggio in Centro Italia per gli universitari e lavoratori. Nell’autunno sono ripresi, dopo la consueta castagnata, i percorsi di catechismo e dei gruppi post-Cresima, e anche l’attività sportiva di pallavolo dell’OV Volley.





Anche quest’anno tanti nostri ragazzi e giovani si sono messi a disposizione in molte occasioni di servizio, dando prova di grande generosità e impegno anche all’esterno del nido dell’Oratorio. Tra queste ricordiamo la raccolta di aiuti per il sostegno all’Ucraina e l’annuale Colletta Alimentare promossa da Banco Alimentare. Da ultimo, non per importanza, è doveroso esprimere un grande ringraziamento a tutti i volontari che hanno donato il loro tempo e le loro energie per questo posto speciale.
Seguici sui Social:
