OV Volley

L’O.V. Volley, come suggerisce il nome stesso, nasce all’interno dell’Oratorio Vandoni di Bellinzago nel 2006. Alla base di tutto, la passione per lo sport in generale e per la pallavolo in particolare e il desiderio di un gruppo di amici di trascorrere del tempo insieme, divertendosi. La forza di tale gruppo consiste proprio in questo, nell’amicizia che unisce i fondatori e che ha progressivamente coinvolto altri ragazzi e ragazze a partecipare. Alcuni, nel corso del tempo, hanno lasciato, ma altri li hanno sostituiti con lo stesso entusiasmo.

Inizialmente ci si ritrovava per giocare insieme una volta alla settimana… ma progressivamente ci si è resi conto che allenarsi senza un obiettivo non bastava più. E così, i nostri, hanno deciso di partecipare a competizioni, tornei e campionati amatoriali, del PGS prima e del CSI poi. I risultati, per la verità, non sono stati finora esaltanti (degna di nota la conquista del primo posto del Girone B del Campionato CSI Misto 2016/2017), ma poiché lo scopo principale dell’O.V. Volley non è mai stato vincere, l’avventura continua tuttora!

Altro punto di forza e di orgoglio di questo gruppo è l’aver fuso insieme ragazzi di età diverse e di ambienti differenti, accomunati dal desiderio di vivere lo sport come strumento d’aggregazione, d’amicizia e di sano divertimento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: