di Redazione
Siamo quasi a settembre e questo significa… Festa dell’Oratorio!!! Quest’anno in particolare ricorrono anche due anniversari speciali: si tratta infatti dell’edizione numero 100 della Festa e numero 45 del Palio! Il ricco programma di quest’anno prevede diversi momenti sia conviviali che di riflessione e di preghiera, senza ovviamente dimenticare i tradizionali appuntamenti del Palio e il lancio dell’uovo.
Carissimi, la Festa dell’oratorio compie la sua centesima edizione. Insieme, il Palio dei rioni compie i suoi 45 anni di vita. Sono semplici traguardi che però credo sottolineino l’attaccamento e l’affetto che Bellinzago ha sempre avuto per l’Oratorio e per questo momento fondamentale di comunità che apre il mese di settembre.
Generazioni e generazioni hanno creduto che, quelli che anche noi quest’anno vivremo, potessero essere giorni preziosi. Ora tocca a noi esserci nell’aiuto e nella partecipazione a tutti i momenti che sono stati predisposti perché anche per noi la Festa dell’Oratorio possa essere un momento per rilanciarci personalmente e comunitariamente nel nuovo anno pastorale.
Vi invito dunque a godere degli incontri, delle riflessioni, della preghiera, del gioco per potervi arricchire di ciò che conta davvero. Fin da ora tutti vorrei raggiungere, dai più piccoli ai più anziani (in particolare i malati e coloro che sono nella sofferenza) assicurando per tutti la preghiera e una benedizione.
don Gabriele Vitiello
Buona Festa dell’Oratorio 2022!!

Indicazioni per le cene della Festa
Per le cene di venerdì 9 e sabato 10 settembre, con la prevendita sarà assegnato anche un posto attraverso un biglietto, allo scopo di rispettare le stringenti normative sulla sicurezza; consigliamo alle compagnie e ai gruppi numerosi di organizzarsi in modo da effettuare una sola prenotazione.
Il menù non è fisso, ma alla prevendita si dovranno acquistare anche i buoni per cibo e bevande, commisurati ai posti occupati, ferma restando la possibilità di acquistarne di ulteriori durante la cena.
Durante la cena sarà in funzione un servizio SELF-SERVICE, al quale vi preghiamo di accedere con calma seguendo i punti di distribuzione per ritirare il piatto desiderato.
NON SARÀ PERMESSO, per motivi di sicurezza, introdurre dall’esterno bottiglie di vetro e bibite in lattina.
Vogliamo ricordare che lo scopo della Pastasciutta e della Panisciada è quello di trascorrere una serata in compagnia, tra amici. Se tutto non dovesse essere perfetto e secondo le vostre aspettative, ci scusiamo, e vi chiediamo un po’ di pazienza e tolleranza; noi che stiamo lavorando siamo tutti volontari e… in fondo non siamo al ristorante.
La prevendita dei posti e dei buoni inizia dalle ore 15.00 del giorno della cena.
Palio dei Rioni
REGOLAMENTO PALIO DEI RIONI 2022

Seguici sui Social:

Un pensiero riguardo “Festa OV 2022”