di Redazione
Cari genitori,
tra poco riprenderanno gli incontri di catechismo, ma oso dire che il ”vero catechismo” spero non sia mai stato interrotto neppure durante le vacanze estive.
Scrive il nostro Vescovo nella sua Lettera Pastorale “Lessico familiare” che “è decisiva l’unità del fronte educativo tra padre e madre”, e poi citando Paolo VI ricorda che “il mondo di oggi ha bisogno più di testimoni che di maestri” e voi siete i primi testimoni.
Oso aggiungere che siamo invitati anche a raccogliere sempre i figli attorno alla Mensa. Mai ci dimentichiamo di lasciarli senza pranzo, così non dobbiamo dimenticare di accompagnarli alla Mensa del Signore.
Sono cose che sembrano scontate, ma possono donare forza e sostenere la vita dei nostri ragazzi.
Tantissimi auguri e coraggio!
don Pierangelo, le catechiste e gli animatori
Gli incontri serale per i genitori dei ragazzi si terranno presso l’Oratorio Vandoni alle ore 21.00, nei seguenti giorni:
- LUNEDÌ 10 OTTOBRE per le II elementari,
- MARTEDÌ 11 OTTOBRE per le III elementari,
- GIOVEDÌ 13 OTTOBRE per IV elementari,
- MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE per le V elementari,
- VENERDÌ 14 OTTOBRE per le I medie,
Il foglio dell’iscrizione, e la relativa quota, dovranno essere consegnati in Oratorio la sera dell’incontro o nei giorni precedenti.
Domenica 16 ottobre inizio del Catechismo: alle ore 10.00 in Chiesa Parrocchiale Santa Messa con il mandato ai catechisti e agli animatori, dalle ore 15.00 giochi in Oratorio con dimostrazione di trebbiatura del grano “come una volta” e dalle ore 16.00 Castagnata in Oratorio.

eventuali cambiamenti devono essere concordati con il don
Con la consegna dell’iscrizione va versata la somma di € 20,00 che comprende:
- Copertura assicurativa (APOV)
- Sostegno per le spese di cancelleria (fotocopie e materiale vario)
- Sostegno per le spese di segreteria
- Sostegno per le spese di utenze (riscaldamento, illuminazione)
- Sostegno per le spese di pulizia
- Porta listino con attività svolte
IL TESSERAMENTO ALL’APOV (Oratorio Associazione Parrocchiale Vandoni Anspi – APS ETS), affiliata ad ANSPI (Associazione nazionale di riferimento per gli Oratori), è necessario al fine della copertura assicurativa annuale per tutte le attività che sono organizzate e/o che si svolgono in Oratorio (catechismo, Oratorio Estivo, campi-scuola, servizio bar etc. etc.). Avendo già sottoscritto l’adesione ai soci lo scorso anno, viene semplicemente richiesto un rinnovo, mentre in caso di nuova adesione va barrata la richiesta di ammissione.
All’atto dell’iscrizione a catechismo se il ragazzo è stato battezzato in un’altra parrocchia va assolutamente consegnato anche il certificato di Battesimo, se non è già stato consegnato gli anni precedenti.
Per approfondire i cammini di Catechismo clicca qui.
Seguici sui Social:
