di Redazione
Cari genitori,
stiamo avviando il nuovo anno di catechismo e, come sempre, è necessario unire le forze, Famiglia e Parrocchia, per il bene dei ragazzi e di tutta la comunità. Non lasciamoci scoraggiare da qualche difficoltà dovuta al Covid, ma con tutte le misure di sicurezza possiamo ripartire. Durante l’incontro indicato sul foglio potremo dare tutte le indicazioni e le spiegazioni necessarie.
La cosa più importante è credere nel valore dell’educazione, umana e cristiana, forse ancora un po’ debole in questi tempi. Educare non è un lavoro, ma una vocazione, ce lo ricorda Papa Francesco, e per questo invochiamo l’aiuto del Signore, perché, non dimentichiamo, che ogni vita umana, ogni figlio è un dono prezioso.
Nell’attesa di incontrarci vi auguriamo ogni bene.
don Pierangelo, le catechiste e gli animatori
L’incontro serale per i genitori dei ragazzi si terrà:
LUNEDÌ 11 OTTOBRE per III e IV elementare,
MARTEDÌ 12 OTTOBRE per V elementare e I media,
MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE per II elementare,
presso l’Oratorio Vandoni alle ore 21.00.
Il foglio dell’iscrizione, e la relativa quota, dovranno essere consegnati in Oratorio entro la sera dell’incontro.
Domenica 17 ottobre inizio del Catechismo: alle ore 10.00 e 11.30 in Chiesa Parrocchiale Santa Messa con il mandato ai catechisti e agli animatori e dalle ore 16.00 Castagnata in Oratorio.

Con la consegna dell’iscrizione va versata la somma di € 20,00 che comprende:
- Copertura assicurativa (APOV)
- Sostegno per le spese di cancelleria (fotocopie e materiale vario) e di segreteria
- Sostegno per le spese di utenze (riscaldamento, illuminazione) e di pulizia
- II elementare – zainetto e catechismo “Io sono con voi”
- III elementare – Vangelo
- IV elementare – catechismo “Venite con me”
- V elementare/I media – porta listino con attività svolte
IL TESSERAMENTO ALL’APOV (Oratorio Associazione Parrocchiale Vandoni Anspi – APS ETS), affiliata ad ANSPI (Associazione nazionale di riferimento per gli Oratori), è necessario al fine della copertura assicurativa annuale per tutte le attività che sono organizzate e/o che si svolgono in Oratorio (catechismo, Oratorio Estivo, campi-scuola, servizio bar etc. etc.). Avendo già sottoscritto l’adesione ai soci lo scorso anno, viene semplicemente richiesto un rinnovo nella prossima pagina. (in caso di nuova adesione va barrata la richiesta di ammissione).
All’atto dell’iscrizione a catechismo se il ragazzo è stato battezzato in un’altra parrocchia va assolutamente consegnato anche il certificato di Battesimo se non è già stato consegnato gli anni precedenti.
Per approfondire i cammini di Catechismo clicca qui.
Seguici sui Social:
