Il buon riciclo: asta benefica di oggetti riciclati

di Redazione

Il 18 marzo di ogni anno ricorre la giornata mondiale del riciclo, istituita nel 2018 dalla Global Recycling Foundation per ricordare l’importanza del riciclaggio nella tutela ambientale. E proprio in vista di questa occasione così simbolica il nostro Oratorio, in collaborazione con il Gruppo Missionario di Bellinzago vuole proporre un’iniziativa che permetta in generale la “cura della casa comune” secondo i principi dell’ecologia integrale proposta da Papa Francesco nell’enciclica Laudato sì.

In questi giorni sono stati raccolti diversi oggetti dal Gruppo Missionario e dai giovani dell’Oratorio, i quali saranno messi all’asta su Ebay: il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’Oratorio e al Gruppo Missionario per il sostegno dei missionari di Bellinzago. Sarà possibile fare offerte proprio fino al 18 marzo, dopodiché gli oggetti saranno spediti al miglior offerente, oppure potranno essere ritirati presso l’Oratorio Vandoni.

Il tema era già stato trattato con i ragazzi dell’Oratorio durante lo scorso Grest, secondo quanto proposto dall’Anspi nel sussidio “Indifferenti non si nasce”. Questa nuova iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità su alcuni obiettivi di ecologia integrale (valorizzazione dell’usato, riduzione dei rifiuti e catena del riciclo) ma anche di valorizzare e sostenere le comunità missionarie, cosa che il Gruppo Missionario svolge sin dalla sua nascita nel 1968.

Seguici sui Social:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: