Iscrizione al Catechismo 2023/2024

di Redazione

Cari genitori,
iscrivendo i vostri figli a catechismo vi prendete l’impegno di “accompagnarli”! Fedeltà e puntualità a quest’appuntamento settimanale sono un bel segno di serietà.

Occorre però anche che voi apprezziate quello che i vostri figli faranno a catechismo, che lo rendiate credibile, prima di tutto con l’esempio. Hanno bisogno di vedere, di toccare con mano, che anche papà e mamma – in qualche modo – ci credono, hanno bisogno di respirare un po’ di aria cristiana in casa.

Per questo, vi proponiamo di trovare qualche momento, in casa, per far respirare loro un po’ di aria cristiana. Anzitutto volendovi bene e volendo il loro bene, ma anche con qualche gesto esplicitamente cristiano: una preghiera detta insieme, la sera, e soprattutto la Messa della domenica.

Per preparare il catechismo dei figli, vi proponiamo di incontrarci nella serata indicata sotto.

don Pierangelo, le catechiste e gli animatori

Gli incontri serale per i genitori dei ragazzi si terranno presso l’Oratorio Vandoni alle ore 21.00, nei seguenti giorni:

• LUNEDÌ 9 OTTOBRE per le II elementari,
  • MARTEDÌ 10 OTTOBRE per le III e IV elementari,
  • MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE per le V elementari e I medie.

Il foglio dell’iscrizione, e la relativa quota, dovranno essere consegnati in Oratorio la sera dell’incontro o nei giorni precedenti.

Domenica 22 ottobre inizio del Catechismo: alle ore 10.00 in Chiesa Parrocchiale Santa Messa con il mandato ai catechisti e agli animatori, dalle ore 15.00 giochi in Oratorio e dalle ore 16.00 Castagnata in Oratorio.

Per chi ha già frequentato lo scorso si chiede di tenere lo stesso giorno;
eventuali cambiamenti devono essere concordati con il don

Con la consegna dell’iscrizione va versata la somma di € 20,00 che comprende:

• Copertura assicurativa (APOV)
  • Sostegno per le spese di cancelleria (fotocopie e materiale vario)
  • Sostegno per le spese di segreteria
  • Sostegno per le spese di utenze (riscaldamento, illuminazione)
  • Sostegno per le spese di pulizia
  • Porta listino con attività svolte

IL TESSERAMENTO ALL’APOV (Oratorio Associazione Parrocchiale Vandoni Anspi – APS ETS), affiliata ad ANSPI (Associazione nazionale di riferimento per gli Oratori), è necessario al fine della copertura assicurativa annuale per tutte le attività che sono organizzate e/o che si svolgono in Oratorio (catechismo, Oratorio Estivo, campi-scuola, servizio bar etc. etc.). Avendo già sottoscritto l’adesione ai soci lo scorso anno, viene semplicemente richiesto un rinnovo, mentre in caso di nuova adesione va barrata la richiesta di ammissione.

All’atto dell’iscrizione a catechismo se il ragazzo è stato battezzato in un’altra parrocchia va assolutamente consegnato anche il certificato di Battesimo, se non è già stato consegnato gli anni precedenti.

Per approfondire i cammini di Catechismo clicca qui.

Seguici sui Social: