di Redazione
Come di consueto il mese di gennaio si conclude con la festa di San Giovanni Bosco, con la tradizionale celebrazione della Messa nella chiesetta del nostro Oratorio, al termine della quale si è svolta l’Assemblea annuale dei soci APOV, che ha approvato il rendiconto dell’anno 2024, qui pubblicato. La Celebrazione Eucaristica quest’anno è stata presieduta da da don Davide Bandini, vicario degli oratori della Bicocca e San Giuseppe.
Don Bosco ci insegna una cosa: che la fede è estremamente pratica. La fede ci permette di guardare agli altri, non con uno sguardo di giudizio, ma con uno sguardo di amore. E l’amore vissuto con perseveranza ci permette di vivere concretamente da cristiani.
Essere cristiani non è immediato, ci vuole una vita, ed è proprio la perseveranza che ci permette di crescere; essa non è il “lanciarsi nelle cose da fare”, o avere degli obiettivi, ma è continuare a scegliere Dio perché si ama.
don Davide Bandini
La festa dedicata al fondatore degli oratori ci consente di dare uno sguardo all’anno appena concluso, per guardare con speranza l’anno del Giubileo che sta iniziando, a cui nostri giovani parteciperanno con due pellegrinaggi a Roma, uno ad aprile per gli adolescenti e uno a luglio per i giovani.
Anche quest’anno sono state molto partecipate le attività estive come il GREST, i campiscuola a Rimella e la Festa dell’Oratorio; ed anche nel periodo invernale e primaverile, grazie al lavoro delle Equipe dei giovani, sono state organizzate diverse iniziative per i giovani di tutta la comunità, come tornei sportivi, laboratori creativi e momenti di convivialità. Nell’autunno sono ripresi, dopo la consueta castagnata, i percorsi di catechismo e dei gruppi post-Cresima, e anche l’attività sportiva di pallavolo dell’OV Volley.










Anche quest’anno tanti nostri ragazzi e giovani si sono messi a disposizione in molte occasioni di servizio, dando prova di grande generosità e impegno anche all’esterno del nido dell’Oratorio. Tra queste ricordiamo l’annuale Colletta Alimentare promossa da Banco Alimentare e i Laboratori di Natale svolti in collaborazione con il Comitato Genitori e la Consulta delle Associazioni. Da ultimo, non per importanza, è doveroso esprimere un grande ringraziamento a tutti i volontari che hanno donato il loro tempo e le loro energie per questo posto speciale.
Seguici sui Social:






