Iscrizioni al Giubileo Adolescenti 2025

di Redazione

L’Oratorio di Bellinzago ha deciso di rispondere alla chiamata del Santo Padre per partecipare al Giubileo ordinario dell’anno 2025, indetto con la Bolla Spes non confundit (la Speranza non delude). Come Oratorio abbiamo pensato di aderire accogliendo la proposta della Diocesi di Novara per gli adolescenti, ovvero per le annate 2013, 2012, 2011, 2010 e 2009 (qui le info dettagliate). Per iscriversi al Giubileo bisogna seguire i passaggi elencati ENTRO IL 20 DICEMBRE:

1. Creare un profilo del genitore sul portale Segresta

La Diocesi di Novara da qualche anno utilizza una piattaforma per le iscrizioni agli eventi pastorali che si chiama Segresta: per iscriversi ad un evento occorre quindi creare un proprio profilo su tale piattaforma. Il profilo va creato inserendo tutti i dati anagrafici del genitore e va indicata l’appartenenza alla Parrocchia di Bellinzago, come indicato nell’immagine.

2. Creare un profilo del minore

Creato il profilo del genitore occorre quindi creare il proprio profilo del minore con tutti i dati anagrafici e i documenti di identità e tessera sanitaria e va nuovamente indicata l’appartenenza alla Parrocchia di Bellinzago. Tutta la procedura è spiegata nel seguente tutorial.

3. Iscriversi all’evento con i profili creati

Dopo aver creato entrambi i profili è possibile iscriversi all’evento del Giubileo degli Adolescenti sulla piattaforma. Occorre usare il profilo del genitore, ma iscrivere poi il minore (come spiegato nel tutorial). In questa fase non verrà richiesto il pagamento dell’acconto, che andrà fatto alla Parrocchia, come spiegato nei prossimi passaggi.

4. Firmare il modulo di iscrizione e caricarlo sul portale

A conferma dell’iscrizione effettuata verrà inviato via mail un modulo minori, che va scaricato, firmato e ricaricato sul portale, così come spiegato nel tutorial.

5. Fare (in caso non l’avessi) la tessera APOV/ANSPI

Per poter partecipare è necessaria la tessera APOV, che è la stessa fatta per l’inizio dell’anno di catechismo o gruppo. Nel caso non l’avessi puoi farla aggiungendo 10 euro all’acconto versato.

6. Fare il versamento dell’acconto

L’acconto ammonta a 175 €. Puoi versarli in contanti presso la segreteria dell’Oratorio o con bonifico
Intestato a: Parrocchia San Clemente
IBAN: IT75H0306909606100000101054
Causale: Acconto Giubileo Adolescenti di cognome e nome del minore

L’ISCRIZIONE, CON IL VERSAMENTO DELL’ACCONTO, DEVE ESSERE FATTA ENTRO VENERDÌ 20 DICEMBRE

Seguici sui Social:

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close