Iscrizione al catechismo 2020/2021

Cari genitori, 

anche se in un contesto un po’ tribolato, vengo a chiedere la vostra collaborazione e un po’ di pazienza per poter avviare il catechismo. Sono certo che il cammino di fede è continuato anche in questi mesi sostenuto dal vostro esempio e dal vostro impegno. 

Come è stato ripetuto più volte, siete voi i primi educatori che un giorno avete chiesto il Battesimo ed ora, insieme, cerchiamo di portare avanti questo impegno che è un segno di amore grande verso i vostri figli. 

Non lasciamoci frenare dalle difficoltà ma, con tutte le precauzioni dovute, uniamo le forze per cercare il bene vero dei nostri bambini. 

Potremo incontrarci nella serata indicata su questo foglio per un momento di confronto e per qualche avviso importante.

don Pierangelo, catechiste e animatori

Da quest’anno, vista la crescente richiesta di modulistica, l’iscrizione al catechismo va effettuata attraverso la compilazione del seguente modulo online, con il pagamento della quota di iscrizione (con carta o PayPal, oppure in contanti presso l’Oratorio entro il 31 ottobre). Chiunque riscontrasse problemi o difficoltà può recarsi, previo avviso al 0321 98041, presso la segreteria dell’Oratorio Vandoni per la compilazione manuale dei moduli. Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 23 a sabato 31 ottobre.

Sentito il parere della Diocesi, SOSPENDIAMO LE RIUNIONI CON I GENITORI previste in questi prossimi giorni. Vi comunicheremo prossimamente con precisione le modalità di svolgimento del catechismo, i nuovi gruppi (per le seconde e le quinte elementari), con gli orari di accesso e uscita scaglionati.

Visto il protocollo sanitario gli orari di ingresso e di uscita saranno scaglionati per evitare assembramenti (indicazioni dettagliate e gli orari di ogni gruppo verranno forniti durante la riunione).  Questo richiederà più tempo rispetto alla “classica ora di catechismo”: vi chiediamo di avere pazienza, specialmente durante i primi incontri.

Verrà utilizzato un ingresso dedicato esclusivamente al catechismo (la serranda della Sala Polifunzionale, su via Cavour). All’arrivo sarà possibile lasciare le eventuali biciclette dal cancellino di via Marconi. L’uscita invece avverrà dal cancello del Campo verde su via Marconi.

La mascherina è obbligatoria per tutta la durata degli incontri. È inoltre richiesta la stipula del seguente patto di corresponsabilità:

Per ogni altra informazione sul catechismo si rimanda alla sezione “Cammini e catechesi“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: